FMA Serie

FMA Serie

Il sensore di forza della serie FMA fornisce prestazioni di rilevamento della forza precise e affidabili in un formato compatto. Il sensore è dotato di una tecnologia di rilevamento che utilizza un elemento sensibile al silicio piezoresistivo e microlavorato. Il design del circuito a ponte di Wheatstone a bassa potenza, amplificato e compensato fornisce uscite digitali in SPI o I2C proporzionali alla forza applicata.

I sensori di forza operano sul principio che la resistenza dei piezoresistori impiantati al silicio aumenta quando i resistori si flettono sotto qualsiasi forza applicata. Il sensore concentra la forza dall’applicazione, attraverso la sfera di acciaio inossidabile, direttamente all’elemento sensibile al silicio. La quantità di resistenza cambia in proporzione alla quantità di forza applicata. Questo cambiamento nella resistenza del circuito porta a un corrispondente cambiamento del livello di uscita .

L’uso di una tecnologia elastomerica innovativa e di plastiche modellate ingegnerizzate consente di aumentare la capacità fino a tre volte la forza nominale. La sfera in acciaio inossidabile offre un’eccellente stabilità meccanica ed è adattabile a una varietà di applicazioni.

Categoria:
  • intervalli di forza 5N, 15N, 25N
  • Accuratezza 3% FSS
  • Errore Totale 8% FSS
  • Linearità 1% FSS
  • Dimensioni ridotte 5x5mm

Sei interessato a questo prodotto?

Scrivici per chiedere più informazioni e dettagli, ti risponderemo il prima possibile

Call Now Button